Il Master di I° Livello "Educatore Esperto per le Disabilità Sensoriali e Multifunzionali" forma profili specializzati nel settore educativo, in età evolutiva e adulta, con connotazioni di disabilità.
L'approccio è multidisciplinare, e la formazione è messa in atto attraverso la cooperazione di enti e associazioni attivi nel settore delle disabilità sensoriali e multifunzionali, assicurando una connessione tra teoria e pratica.
L'educatore esperto in disabilità sensoriali e multifunzionali esercita una funzionale essenziale nell'ambito dell'integrazione educativa e assistenziale, non soltanto per soggetti affetti da disabilità sensoriali e disturbi dello spettro autistico ma, inoltre, a favore di soggetti adulti affetti da disabilità multiple.
Quindi, tale figura agisce, prevalentemente, in ambito extra-scolastico, operando con altre figure del mondo scolastico, oltrechè enti e servizi territoriali.
Il piano didattico del master prevede:
-DISLESSIA E AUTISMO;
-ELEMENTI DI FISIOPATOLOGIA, DIAGNOSI E TERAPIA;
-PROBLEMI E PROSPETTIVE DELL'INTERVENTO EDUCATIVO SPECIALE;
-RIABILITAZIONE LOGOPEDICA E RIEDUCAZIONE LINGUISTICA;
-SOCIOLOGIA DEI PROCESSI CULTURALI E COMUNICATIVI.
Il corso ha la durata globale corrispondente ad anni 1, e si svolgerà nel periodo ricompreso tra il 1° febbraio 2025 e il 31 dicembre 2025.
La quota di iscrizione al Master è pari a € 2.300,00 + € 16,00 di marca da bollo.
Il Master è attivato presso l'Università degli Studi di Verona.
SE NECESSITI DI SUPPORTO E ASSISTENZA PER LA REDAZIONE DELLA TESI DI LAUREA, CONTATTACI SENZA IMPEGNO ALLO 045 8250212 377 4428200 320 5355319 OPPURE COMPILA IL FORM DI CONTATTO
Comments