Il Corso di Laurea Magistrale in Fisica ha una durata di due anni, e definisce l'obiettivo di erogare una preparazione connessa all'ambito della meccanica quantistica relativistica e della fisica della materia, oltre ad integrare le conoscenze in riferimento alla matematico, oltre al settore informatico e numerico.
Generalmente, la frequenza non è obbligatoria ma consigliata; l'acquisizione del titolo consente l'ingresso ai dottorati di ricerca, ai master di terzo livello, e a ruoli dirigenziali nella PA, oltrechè in ambito privato.
Lo sbocco professionale per i laureati magistrali in fisica è, in genere, da individuare nella ricerca scientifica, in ambito universitario, in enti di ricerca, oltre a contesti aziendali nazionali ed esteri; un'altra possibilità è conferita dall'ambito scolastico di secondo grado, oltre a contesti operanti nell'ambito della divulgazione scientifica.
Le Università che hanno in attivo il corso di laurea in fisica:
Tra le materie presenti nel corso di laurea:
Fisica della Materia;
Sistemi Elettronici in Fisica Sperimentale;
Teoria e Applicazioni della Spettroscopia NMR;
Fisica Astroparticellare;
Fisica Solare.
SE HAI BISOGNO DI AIUTO NELLA REDAZIONE DELLA TUA TESI DI LAUREA, CONTATTACI SENZA IMPEGNO ALLO 045 8250212 O COMPILA IL FORM DI CONTATTO
Comments